Sostenibilità ambientale, l'unica strada per rilanciare l'economia
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Per rilanciare l’economia bisogna partire dalla sostenibilità ambientale. Lo pensano 8 italiani su 10 secondo cui l'ottimizzazione delle risorse energetiche è ormai imprescindibile. Le politiche climatiche conquistano sempre più consenso. Lo rivela una recente indagine di Eurobarometro sui cambiamenti climatici.
Insomma la lotta contro il riscaldamento del pianeta sembra essere la nuova gallina dalle uova d'oro per l'80% degli europei, soprattutto per gli svedesi (95%). L' Italia però sembra essere ancora indietro rispetto a paesi dell'Ue, in cui la percentuale di sostenitori dell'energia sostenibile arriva a toccare l'88% della popolazione.
In generale comunque per 7 europei su 10 la riduzione delle importazioni di carburanti fossili dai Paesi extra Ue potrebbe portare benefici economici, posizione, questa, condivisa anche dal 77% degli italiani.
“Questa indagine invia un segnale forte ai leader Ue perché intraprendano un'azione audace per il clima, a favore di una ripresa economica sostenibile”, ha commentato il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso.
Fra i cittadini dei 28 Paesi Ue, gli italiani sono quelli più preoccupati per la crisi economica a livello globale: per il 47% è il problema principale del Pianeta, più dei greci (41%) e degli spagnoli (39%), e della media del 24% degli europei, che invece ritiene più importante quello della fame, della povertà e della carenza di acqua potabile (35% degli europei contro il 21% degli italiani, 45% degli spagnoli e 42% dei greci).
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.