Idee di business? Gli insetti per l'agricoltura: un mercato potenzialmente enorme
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Dal 1 gennaio 2014 gli agricoltori italiani devono utilizzare coccinelle, acari e bombi (come mezzi privilegiati) per debellare predatori e malattie nelle coltivazioni di frutta e verdura. Lo ha stabilito l’Unione europea (direttiva 128/2009) che ha incoraggiato tutti gli Stati membri a sviluppare la cosiddetta lotta integrata con insetti utili.
Un’opportunità di business per le 2mila aziende in Italia che vendono insetti per l’agricoltura. Non solo, perchè questo tipo di aziende potrebbero addirittura crescere proprio grazie alla direttiva Ue.
Dal 2014 la lotta integrata sarà obbligatoria come stabilito dalla normativa europea che ha imposto la priorità dei mezzi ecocompatibili su quelli chimici.
Le potenzialità del mercato, dunque, dovrebbero essere enormi. A far crescere il business non solo solo gli obblighi di sicurezza alimentare ma anche il rispetto dei rigidi disciplinari della GDO.
La grande distribuzione organizzata, infatti, impone standard qualitativi altissimi per i cibi tollerando pochissimo i residui chimici su frutta e verdura. Un motivo in più perché a pomodori, melanzane e zucchine siano applicate coccinelle e acari anziché pesticidi.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.