In California biodiesel dalla marijuana: perché legalizzare conviene
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Biodiesel dalla marijuana: accade in California grazie alla recente legalizzazione della coltivazione della canapa, attuata dal presidente Barack Obama in dieci Stati. Un'operazione che avrà ricadute economiche e occupazionali immense, con un valore complessivo di ben mille miliardi di dollari.
L'azienda Extreme Biodiesel ha subito colto una grande opportunità nella coltivazione della cannabis, acquistando 16 ettari di terreno nello stato governato da Jerry Brown e lanciando il programma XTRM Cannabis Ventures. L'obiettivo iniziale della compagnia californiana era la coltivazione della canapa come materia prima per la produzione di biodiesel.
L'impiego della canapa nel settore automobilistico non è comunque una novità, anche se l'esperimento nell'ambito dei biocarburanti si configura certamente come innovativo.
La canapa, infatti, è stata utilizzata dall'azienda canadese Motive Industries nel 2010 nella produzione della prima auto elettrica realizzata con materiali organici. Ma non solo, c'è anche l'esperimento di Henry Ford che nei primi anni '40 utilizzò la canapa insieme alla plastica nei prototipi delle carrozzerie delle auto.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.